Rimpasto a Matera: Poli Bortone assessore nella città della Cultura

Rimpasto a Matera: Poli Bortone assessore nella città della Cultura
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 12:39
MATERA - Una notizia nell'aria da un po' cui ora c'è anche l'ufficialità: si tratta della nomina di Adriana Poli Bortone nella Giunta di Matera, con l'incarico alla Cultura. Il comune lucano, che sconfisse Lecce nel derby meridionale per la nomina a Capitale europea della Cultura, ha infatti appena annunciato il rimpasto: a Poli bortone andrà la delega all'entità euromediterranea, che recupera quella a turismo e cultura.
Alla fine la lady di ferro leccese torna dunque a una delle sue passioni originarie, la cultura in chiave Eu. Nel lungo curriculum di Adriana Poli Bortone c'è infatti non solo il ruolo di sindaco, ministro, senatrice ma anche un'esperienza da europarlamentare.

Il sindaco di Matera le aveva proposto il ruolo di assessore già un mese fa. Notizia confermata dalla stessa Poli Bortone, che in un’intervista rilasciata a Quotidiano aveva commentato: «Ho preso un po’ di tempo per pensarci: Matera è città della cultura, ci sarebbe tantissimo da fare. E’ stato molto bello che a ricordarsi di me sia stata una città non pugliese, quando invece a Lecce venni mandata via dall’assessorato alla cultura e da vicesindaco».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA