Riccione parla salentino: primo beach party per l'inaugurazione del Samsara in Romagna

Il primo beach party al Samsara di Riccione
Il primo beach party al Samsara di Riccione
di Valeria Blanco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2017, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 22:56

Appena un anno fa la "guerra" tra Riccione e Gallipoli a colpi di immagini che raffiguravano il meglio delle due cittadine (piadine e locali notturni per la Romagna, acque cristalline e friselle per il Salento) accompagnate dalla scritta: "Che ne sanno a Gallipoli" e, in risposta, "Che ne sanno a Riccione". Qui la storia completa.

Oggi pace fatta tra Romagna e Salento. Almeno stando al video dell'inaugurazione del Samsara beach di Riccione - il terzo della "famiglia" dopo quello storico di Gallipoli e quello deluxe in Montenegro - in cui si balla e si canta in dialetto leccese al ritmo di "Le radici ca tieni" dei Sud Sound System.

E' stata una grande festa l'inaugurazione del Samsara beach di Riccione, con centinaia di bagnanti arrivati sul lungomare per partecipare al primo beach party dal sapore salentino. Un modo per sentirsi un po' in vacanza, pur rimando a pochi chilometri da casa. In consolle, oltre allo staff romagnolo, i padroni di casa e protagonisti degli ormai storici beach party gallipolini, cioè il dj Danilo Seclì e il trombettista Gabriele Blandini. E il pubblico è impazzito quando, in omaggio al Salento, sulla spiaggia romagnola è risuonato l'inno dei Sud Sound System.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA