Rapine e terrore tra market e farmacia: scattano le manette

Rapine e terrore tra market e farmacia: scattano le manette
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Dicembre 2016, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 17:36

Arresto-lampo ieri sera dopo tre colpi messi a segno in due supermarket di Cavallino e Novoli e in una farmacia di Villa Convento. L'operazione dei carabinieri è scattata nel giro di un'ora.

I malviventi, nel giro di poche ore, avevano preso di mira il Sidis di Cavallino, la farmacia "Fontò" di Villa Convento e, a pochissimi chilometri, il Conad di Novoli fuggendo poi a bordo di una Opel Zafira. Stessa tecnica in tutti e tre i colpi: uno dei due puntava un'arma contro clienti e titolari, mentre il complice arraffava i soldi dalle casse. Non è escluso che un terzo complice fosse fuori ad attenderli a bordo dell'auto.

I carabinieri, nella serata di ieri, avevano immediatamente raccolto testimonianze e filmati dalle videocamere di sorveglianza e tutti gli elementi li hanno portati a compiere un blitz nel campo rom "Panareo". E lì, dopo un'accurata perquisizione, sono scattate le manette. Innanzitutto ai polsi di un giovane del Montenegro, Senad Saljaj, di 26 anni, ritenuto uno dei tre componenti della banda di rapinatori entrata in azione poco prima. E poi anche per Soni Hajdari, 22enne, che con quegli episodi non avrebbe nulla a che fare, ma che è stato trovato in possesso di 16 dosi di cocaina.

 

Continuano le indagini per identificare e catturare gli altri componenti della banda di rapinatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA