Lui e lei rapinatori: armati fanno irruzione nel supermarket

Lui e lei rapinatori: armati fanno irruzione nel supermarket
di Claudio TADICINI
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2017, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 22:17
ARADEO - Irrompono nel supermercato e, minacciando i presenti con una pistola, si fanno consegnare i soldi custoditi nei registratori di cassa, per poi dileguarsi rapidamente col bottino. La rapina è stata messa a segno nella serata di martedì ai danni del supermercato “Eurospin” di Aradeo, che sorge in via Paolo VI, alla periferia del paese.
Ad agire due rapinatori, uno dei quali potrebbe essere addirittura una donna. I banditi sono entrati in azione quando erano circa le 20, in prossimità dell’orario di chiusura, come spesso avviene in occasione degli assalti armati agli esercizi commerciali.
Entrambi i malviventi indossavano passamontagna artigianali, ricavati da una maglietta a cui erano stati praticati dei fori per gli occhi, mentre soltanto uno di loro era armato. Il “colpo” è stato portato a termine quando all’interno del supermercato vi erano ancora alcuni clienti, nessuno dei quali ha fortunatamente opposto resistenza.
Tutto si è consumato nel giro di pochi minuti, ma sufficienti ai rapinatori per allungare le mani sui soldi custoditi nelle casse: 800 euro in contanti. Uno dei due rapinatori brandiva una pistola, con la quale ha minacciato i presenti, mentre il complice si è subito diretto verso i registratori di cassa, prelevando tutto ciò che contenevano.
Dunque, guadagnata rapidamente l’uscita, i malfattori – che hanno tradito un accento locale - si sono allontanati a gambe levate, facendo perdere le loro tracce. Non è escluso che i due avessero qualche mezzo parcheggiato nelle vicinanze, a bordo del quale dileguarsi con maggiore facilità. L’allarme lanciato al 112 ha fatto intervenire sul posto i carabinieri della stazione di Aradeo ed i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gallipoli, che indagano sull’episodio. Dal racconto dei testimoni, i militari ritengono che l’arma utilizzata per compiere la rapina fosse una riproduzione giocattolo. E che, inoltre, il bandito non armato possa essere una donna: deduzione maturata sulla base delle sue fattezze e del suo tono di voce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA