Provincia, vince il centrodestra
Ecco i consiglieri eletti a Lecce

Provincia, vince il centrodestra Ecco i consiglieri eletti a Lecce
di Paola COLACI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 00:36 - Ultimo aggiornamento: 14:04

Elezioni provinciali, il centrodestra dilaga e si conferma maggioranza a Palazzo dei Celestini. Colpaccio di Forza Italia: la consigliera comunale di Nardò Paola Mita incassa il titolo di amministratore più suffragato del Salento.
Il centrosinistra resterà all’opposizione anche per i prossimi due anni. La lista a maggioranza Pd - con innesti della Puglia in Più di Dario Stefàno e Sinistra Italiana - dovrebbe occupare 6 seggi nel nuovo Consiglio. Gli eletti sono il sindaco di Tiggiano Ippazio Morciano (7505 voti con cui è il primo degli eletti in assoluto) e il vicesegretario provinciale Pd, Vincenzo Toma (5511). Gli stefaniani occupano una poltrona con Titti Cataldi (3402). Eletto anche Paolo Fiorillo (2813). La battaglia all’ultimo voto tra il consigliere comunale di Campi Salentina Angelo Sirsi e l’uscente Gabriele Caputo di Casarano è stata vinta da quest'ultimo con 2884 voti.

Il miglior risultato di questa tornata elettorale lo ha incassato comunque il centrodestra, con in testa il consigliere comunale di Nardò Paola Mita (6303 voti). La candidata del segretario provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta chiude con il titolo di consigliera più suffragata. Segue Antonio Tondo (5346), punto di riferimento del gruppo “Andare Oltre” del sindaco di Nardò Pippi Mellone.
A Renato Stabile vanno 4830 voti, a Massimo Martella 4239, a Massimo Romano, esponente Udc, 4231. A Guido Stefanelli (Cor) vanno 4052 voti. Segue Carlo Nesca 3618.
Conferma per il consigliere provinciale uscente di Forza Italia, Giovanni Tundo con 3493 voti.
Dentro anche Francesco Rausa e Valerio Armonico. A chiudere l'elenco è Simona Manca (3463), anche se Luigi Mazzei ha chiesto il conteggio delle schede per la sua lista Salento Popolare. L'ufficialità si avrà comunque a breve.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA