Danneggiata la piazza del mercato settimanale, protesta dei cittadini

Danneggiata la piazza del mercato settimanale, protesta dei cittadini
di Bernardetta PENNETTA
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2016, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 18:37

Rappresenta un pericolo per i passanti e un brutto spettacolo per la vista e per il decoro, la pavimentazione sconnessa e danneggiata di piazza Risorgimento a Squinzano.
La piazza quadrangolare si trova lungo l’omonima via, nel quartiere più popoloso della cittadina, la cosiddetta zona “Nanni”, a pochi metri dalla chiesa Maria Regina. La piazza è zona di passagggio per chi si reca alla scuola media, alla struttura che ospita un consultorio e la guardia medica, agli impianti sportivi e, più avanti, a Villa Cleopazzo (con il suo giardino e la bibliomediateca).
 

 

Il giovedì, inoltre, si tiene nella piazza il mercato rionale, molto frequentato. Tra i commercianti in molti hanno lamentato la mancanza di interventi da parte degli amministratori comunali e l’assenza dei vigili. Diventa difficile, infatti, per i commercianti allestire gli stand e per gli acquirenti fare i giri intorno alle bancarelle disposte lungo il perimetro interno della piazza senza correre il rischio di inciampare nei mattoni divelti.  Forte l’appello dei cittadini, rivolto agli assessori al decoro pubblico, ai lavori pubblici e urbanistica e alla polizia municipale: “Ma i vigili non ricevono le nostre segnalazioni? E i nostri assessori cosa stanno aspettando ad intervenire?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA