Un ragazzo rischia di annegare: finanziere si tuffa e lo salva

Un ragazzo rischia di annegare: finanziere si tuffa e lo salva
di Francesco DE PASCALIS
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 21:38
PORTO CESAREO - Con il suo coraggio ha evitato una nuova tragedia nelle acque di Porto Cesareo un militare della Guardia di Finanza che non ha esitato a intervenire per salvare la vita a un giovane di Trepuzzi, pizzaiolo a Novoli, che stava per annegare. 
Erano circa le 18 quando il 21enne A.C. faceva il bagno in una delle spiagge di Torre Lapillo: mentre nuotava - forse a causa della forte corrente - si è trovato in difficoltà e ha disperatamente lanciato l'allarme.
Sono seguiti momenti di panico in spiaggia, con il giovane che a causa anche del moto ondoso sostenuto dalle folate di ponente annaspava, ormai allo stremo delle forze. Solo l'immediato intervento di un uomo, Alfonso Iacomino, appuntato della Guardia di Finanza originario della Campania e in servizio presso il nucleo tributario di Milano, in vacanza nella marina, ha evitato il peggio. Iacomino non ha esitato un attimo e si è tuffato. Ha raggiunto il giovane lo ha afferrato con forza trascinandolo a riva e adoperandosi insieme ad altri bagnanti con ogni mezzo per rianimarlo. Sul posto sono poi giunte due ambulanze del 118 che hanno trasferito entrambi al vicino ospedale di Copertino. Sul posto sono intervenuti anche i militari della locale Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA