Politecnico del Made in Italy. Corsi di modellistica, iscrizioni entro il 15 febbraio

Politecnico del Made in Italy. Corsi di modellistica, iscrizioni entro il 15 febbraio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 18:55
Politecnico del Made in Italy: ultimi giorni per partecipare al percorso di formazione professionale modellistica e stile abbigliamento. Selezionare e formare figure professionali di eccellenza per il settore della Moda-Abbigliamento.
È l’obiettivo alla base delle selezioni (che termineranno il 15 febbraio) messe in campo dal Politecnico del Made in Italy in quanto scuola di eccellenza per le Manifatture Moda.
«La società Politecnico del Made in Italy con sede operativa presso Puglia Sviluppo a Casarano promossa da un Consorzio - si legge nel comunicato - a cui aderiscono imprese della moda ed istituzioni, ha tra i suoi obiettivi la formazione di eccellenza, l’implementazione di personale specializzato, e la fornitura di servizi strategici per le aziende che operano nei comparti caratteristici del made in Italy».

Saranno selezionati fino ad un massimo di 15 candidati (che beneficiano di apposite agevolazioni) con i quali intraprendere un percorso formativo orientato a conferire capacità di sviluppare prototipi e prodotti di qualità per il sistema moda. Il corso è rivolto a persone con forte motivazione e che intendono dare alle proprie attitudini e passione un orientamento professionale.

«Questo percorso formativo rappresenta una rilevante opportunità di crescita per le persone selezionate, considerando che molte aziende registrano un sempre maggiore interesse e necessità di dotarsi di queste figure specializzate», dichiara il presidente dell’ente Luciano Barbetta.

Un’occasione di crescita per il sistema moda del territorio con il Tac chiamato ad un salto di qualità per conquistare nuovi mercati e non solo: un corso di alta formazione che può rappresentare un punto di riferimento sempre più importante per un settore cruciale per l’economia salentina con i suoi comparti che s’incrociano tra competenze e risorse umane.
Tutti gli interessati, entro il 15 febbraio, dovranno compilare l’apposito modulo di registrazione su www.politecnicomadeinitaly.it oppure contattare il responsabile delle selezioni (informazioni al 392/9057987).
© RIPRODUZIONE RISERVATA