Spaccio, ricettazione, guida in stato di ebbrezza: sulla costa il bilancio da capogiro dei carabinieri

Spaccio, ricettazione, guida in stato di ebbrezza: sulla costa il bilancio da capogiro dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 14:18

Venti denunce, decine di segnalazioni segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e 52 patenti ritirate. Ma anche il sequestro di una quantità ingente di stupefacenti. E' un bilancio da capogiro quello reso noto dai carabinieri di Gallipoli e che riguarda il mese di luglio nelle zone costiere joniche del Salento. Nell'operazione “Estate sicura”con il supporto dell'elicottero “Fiamma 50” del 6° Nucleo elicotteri di Bari Palese, hanno partecipato circa 100 militatari in arrivo da gallipoli e anche da Copertino.
Per spaccio è stato denunciato il senegalese N.Y, sorpreso in località Baia verde con 9 grammi di hashish e marijuana.

 

Denunciati per ricettazione invece un cinquantenne di Cutrofiano, ma residente a Gallipoli, pizzicato a bordo di un ciclomotore rubato. Un 40enne di Galatone, trovato in possesso di 200 pezzi di basolato asportato da una antica masseria in località "Tre Pietre".
Per minacce e violenza aggravata è stato denunciato il 44 enne di Alezio P.M, che aveva minacciato tre imbianchini con una mazza da baseball.
Infine, una cameriera 30enne di Aradeo è stata denunciata perché nella sua casa sono state ritrovate 60 piante di marijuana di altezza compresa tra i 90 e 190 cm, mentre un 31enne di Cutrofiano, gestore di un bar, è stato trovato dai militari con addosso un barattolo contenente marijuana e in casa altre 5 piante della stessa specie.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA