Gasolio e accendino sull'Ape e incendia un'auto. Inseguito e denunciato

Nei guai un 49enne di Nardò

Gasolio e accendino sull'Ape e incendia un'auto. Inseguito e denunciato
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Novembre 2023, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 17:06

Vecchi rancori e gli brucia la macchina appiccando fuoco con il gasolio. E' andata male a un piromane di Nardò che è stato sorpreso, inseguito e infine denunciato dai poliziotti del commissariato di Nardò per danneggiamento seguito da incendio.

Auto a fuoco, arriva la polizia

La scorsa notte gli agenti sono giunti nel centro storico a seguito di una chiamata al 113 che li avvisava della presenza di un veicolo sospetto. Giunti sul posto, i poliziotti hanno invece trovato un’auto - una Ford Focus - in fiamme, e si sono dati da fare con mezzi di fortuna per spegnere il fuoco.

Mentre erano intenti a lavorare con gli estintori, hanno visto un motocarro Ape passare ad alta velocità, quasi in fuga, e si sono messi all’inseguimento, riuscendo poco dopo a bloccare il conducente.

Sull'Ape una tanica di gasolio e un accendino

L’uomo, un 49enne del posto, è stato trovato in possesso di una tanica in plastica contenente gasolio e di un accendino a gas portatile, inoltre aveva le mani sporche di combustibile.

Tutti gli indizi lasciavano presagire che l’uomo fosse il responsabile dell’incendio appiccato poco prima al veicolo Ford Focus ed infatti subito dopo lo stesso confessava agli agenti di essere lui il piromane e di aver commesso tale gesto inconsulto preso dalla rabbia per vecchi rancori nei confronti del proprietario della macchina. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA