Terremoto a Nardò: FI il Centrodestra
Maglio: «Vado avanti comunque»

Terremoto a Nardò: FI il Centrodestra Maglio: «Vado avanti comunque»
di Giuseppe TARANTINO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 22:21 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 14:28

Nonostante le scosse telluriche che hanno destabilizzato il Centrodestra nelle ultime ore, il candidato sindaco Flavio Maglio resta convintamente in campo. Anche senza Forza Italia che, comunque, sembra pronta ad un ripensamento.
Maglio, la scorsa notte, con un post pubblicato sul suo profilo Facebook, ha fatto sapere che, a dispetto delle voci che dopo l’abbandono di FI lo davano sul punto di cedere, non intende ritirarsi e che resta candidato sindaco anche se dovesse contare solo sul sostegno d Udc, Fratelli d’Italia-An, Nuovocorso per Nardò e della “lista del sindaco”.
“A seguito degli avvenimenti susseguitisi nella ultime ore, -ha scritto Maglio- sento il dovere di ribadire e rinnovare ulteriormente l’impegno preso con la città e  confermare la mia candidatura per la carica di sindaco di Nardò. Resterò, pertanto, saldamente a capo della coalizione che dal principio mi ha sostenuto. Ringrazio sentitamente tutta la cittadinanza e tutti coloro che in queste ore hanno espresso la loro vicinanza; sono stati per me motivo di grande forza ed è per tutti loro che decido di proseguire in questa mia  avventura”.
Con queste parole Maglio ha reagito alla difficoltà ed ha commentato la decisione improvvisa di Forza Italia di abbandonare il tavolo del Centrodestra per tentare l’accordo con l’Alleanza per il Cambiamento di Pippi Mellone che, però, ha garbatamente ma fermamente declinato l’invito preferendo mantenere l’impronta “civica” della propria coalizione. L’isolamento degli Azzurri, comunque, potrebbe anche rivelarsi momentaneo. In queste ore, infatti, un canale di dialogo tra la segretaria cittadina Paola Mita e il candidato Flavio Maglio, è stato riattivato per il tramite dell’Udc e non è escluso che lo strappo possa essere ricucito oggi stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA