Fanno irruzione in tabaccheria e sparano tra la gente

Fanno irruzione in tabaccheria e sparano tra la gente
di di Matteo Caione
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 23:52 - Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 12:47
MONTERONI - Un commando fa irruzione e spara nella tabaccheria. Momenti di puro terrore per il titolare e la figlioletta. È successo ieri sera, intorno alle 21, in orario di chiusura: l’assalto armato è stato compiuto ai danni dell’attività commerciale “Viola” che sorge a Monteroni, in via Dalmazia, nei pressi dell’ingresso del cimitero. In quattro, tutti incappucciati, di cui due con pistola in pugno, si sono materializzati all’improvviso all’interno della tabaccheria. Banditi senza scrupoli e pronti a tutto.
Appena varcata la soglia, hanno fatto fuoco esplodendo un colpo in aria con lo scopo di intimorire. Scene da far-west. Nel locale c’erano solo il titolare e la figlioletta. La bambina si era intrattenuta in compagnia del padre in attesa delle chiusura dell’attività. Sono stati accerchiati in un attimo. Da un momento all’altro si sono ritrovati a tu per tu con i rapinatori, in ostaggio delle armi spianate.
Erano giovani, probabilmente ragazzini. E con l’accento locale. Quindi, forse anche del posto. E sotto la minaccia delle pistole hanno intimato al proprietario di consegnare l’incasso: «Vogliamo i soldi», hanno urlato brandendo le armi. Arraffati i contanti sono fuggiti via. Il bottino è in corso di quantificazione. Ma a quanto pare, a quell’ora tarda, era rimasta solo una somma come fondo cassa. «Ho avuto paura solamente per mia figlia», racconta Rodolfo Pati, titolare della nota tabaccheria di Monteroni, ricordando quei frangenti. «Mi interessava solo di lei. Sono stati attimi di terrore e angoscia. Sono entrati e hanno sparato. È durato tutto un minuto e mezzo, una manciata di secondi da incubo. Momenti interminabili e lunghissimi», spiega il proprietario. Intanto, i carabinieri hanno recuperato il bossolo e avviato le indagini. Ed è caccia aperta al commando di rapinatori.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA