Scontro fra auto e scooter, tre giovani in ospedale: uno è grave

Scontro fra auto e scooter, tre giovani in ospedale: uno è grave
di Matteo CAIONE
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2016, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 06:32
Scontro da brividi tra furgoncino e scooter. Feriti tre giovanissimi: uno è in gravi condizioni. Ed è ricoverato nel reparto di Rianimazione del Fazzi.

La paurosa carambola all’ingresso dell’abitato di Monteroni si è verificata intorno alle 13 in via Copertino, all’altezza dell’intersezione con via Eduardo De Filippo. Coinvolti due ragazzi di quasi 18 anni e una 19enne, tutti di Monteroni. Ad avere la peggio i due coetanei (classe ’98 ma non ancora maggiorenni) che erano in sella allo scooter, un Piaggio Beverly, scaraventati sull’asfalto dopo l’impatto: il giovane che era alla guida è stato trasportato dal 118 in codice rosso presso il Vito Fazzi di Lecce. Ha rimediato traumi e fratture. Dopo l’urto, ha sbattuto violentemente contro il parabrezza dell’altro mezzo prima di essere catapultato per terra. È grave. La prognosi è riservata. Ed è stato trasferito in Rianimazione.

Condizioni meno preoccupanti per l’amico che sedeva dietro. È ricoverato nell’ospedale di Copertino. Fortunatamente, la sua vita non è in pericolo. Medicata al pronto soccorso dello stesso ospedale la ragazza di 19 anni, che era al volante dell’altro veicolo, un Citroen Nemo Van. Almeno per lei nulla di grave: è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni. La ricostruzione della dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Monteroni che hanno posto sotto sequestro i due mezzi.   
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA