Vacanza in b&b tutto compreso ma “dimentica” di saldare il conto

Vacanza in b&b tutto compreso ma “dimentica” di saldare il conto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 10:09 - Ultimo aggiornamento: 16:00
«Sono da queste parti per assistere delle persone malate in ospedale. Con questa giustificazione, P.A., una donna di 48 anni proveniente dalla provincia di Pescara, si era presentata, agli inizi del mese, al gestore di un B&B di Mancaversa, ottenendo un’ospitalità oltremodo cordiale in ragione della nobile causa che la costringeva a permanere nel Salento.

Accompagnamenti con la macchina della struttura da e per la stazione ferroviaria da cui era solita prendere il treno per spostarsi, colazione più gentilezze e cortesie di diverso tipo a costo zero, come purtroppo scoprirà più avanti il gestore.

Difatti, dopo la breve permanenza, la donna non ha fatto più rientro nella struttura per saldare il conto, trattenendo con sé persino le chiavi della sua camera.

Particolare questo che ha insospettito il proprietario del B&B, il quale non ha esitato a presentare una denuncia al Commissariato che dopo diversi accertamenti e controlli incrociati, in quanto la "cliente" aveva lasciato al gestore della struttura anche un numero di cellulare inesistente, ha rintracciato la donna che è stata denunciata in stato di libertà per i reati di insolvenza fraudolenta e appropriazione indebita.

Dalle indagini non è sfuggito che la donna non fosse nuova a queste particolari formule di “pacchetto vacanza”, atteso che, in altre circostanze, aveva raggirato albergatori ed esercenti commerciali di diverse località italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA