Pioggia e vento, danni e disagi nel Sud Salento. Crollano alberi e muri, rinviata la partita di calcio

Maltempo e danni
Maltempo e danni
di Anna Manuela VINCENTI
3 Minuti di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2023, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 12:58

Maltempo, danni e disagi a Cursi, con muri e alberi crollati. Intorno all’una di questa notte una furia impetuosa di pioggia e vento forte si è abbattuta sull’area adiacente lo stadio comunale di Cursi. Le più colpite vie Santuario, via Pavese e via Verga. 

 

Cursi, i danni del maltempo


Sono stati divelti muri di cinta, alcuni dei quali sono poi crollati sulle macchine, caduti alberi, cancelli, canne fumarie. Sul posto immediatamente sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e il sindaco. Stamattina, alla luce del sole, la conta dei danni con i vigili del fuoco e il primo o cittadino.

Danni allo statio, salta la partita


Al campo comunale è crollato, sotto la furia del vento, il muro di cinta - sia quello frontale di via Santuario che quello laterale di via Pavese. Saltata anche la partita in casa del Asd Cursi calcio, prevista per oggi.

Sempre su via Pavese altri muri abbattuti e su via Verga oltre al muro il vento ha rotto l’antenna e la canna fumaria. Quest’ultima ha portato giù l’acqua della pioggia che imperversava riempiendo tutta la tavernetta di acqua e fuliggine.

Il sindaco Melcore

“Una brutta notte per la comunità di Cursi - dichiara il sindaco Antonio Melcore - in particolare per i cittadini dell’area adiacente il campo comunale. L’unico dato positivo che si registra è che non ci sono danni alle persone. Danni ingenti, invece, alla struttura pubblica con il campo fortemente danneggiato e alle case dei privati. Ci stiamo attivando con gli uffici comunali per chiedere già da domani lo stato di calamità naturali in modo che si possa chiedere il giusto ristoro dei danni subiti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA