Tromba d'aria sul Fazzi: crollano i controsoffitti. Ferite tre donne

I controsoffitti dell'ospedale danneggiati dalla tromba d'aria
I controsoffitti dell'ospedale danneggiati dalla tromba d'aria
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Ottobre 2016, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 16:30

Crollano alcuni controsoffitti all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove una tromba d'aria poco fa si è abbattuta sulla struttura, sradicando i pannelli del solaio in alcune aree del nosocomio, l’atrio della Senologia e il piano terra in particolare, probabilmente a causa del vuoto d’aria venutosi a creare.

Due donne, che accompagnavano pazienti, sono state condotte in Pronto soccorso per il grande spavento e lievi ferite: la prima ha subito la contusione a una spalla (2 giorni di prognosi), la seconda una leggera contusione cranica con escoriazione a una gamba (2 giorni di prognosi). Al sesto piano, in Urologia, un’altra donna che era in visita a un ricoverato ha accusato una contusione alla gamba sinistra (3 giorni di prognosi).

Gli ingegneri dell’Ufficio tecnico del “Fazzi” hanno già provveduto a mettere in sicurezza tutti i luoghi e a rimuovere i potenziali pericoli come nel caso del 5° piano, dove per il forte vento si è rotto il vetro di una finestra senza provocare feriti o altre conseguenze.

Il direttore medico dell'ospedale, il dottor Giampiero Frassanito, ha immediatamente comunicato che le prestazioni sanitarie continuano normalmente senza aver subito interruzioni, mentre sono state allertate le sale operatori per eventuali emergenze che si dovessero verificare a causa del maltempo.

In mattinata, infine, sono stati registrati danneggiamenti anche all’Ospedale di San Cesario, dove il controsoffitto della palestra di Riabilitazione cardiologica ha ceduto ma, fortunatamente, senza provocare alcuna conseguenza alle persone.




 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA