Paura nella notte: l'autorimessa va a fuoco, distrutti diversi mezzi

Paura nella notte: l'autorimessa va a fuoco, distrutti diversi mezzi
di Alessio QUARTA
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Luglio 2017, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 11:26

Un rogo divampato nel cuore della notte ha fortemente compromesso una rimessa in via Otranto a Leverano, dove erano parcheggiati alcuni mezzi agricoli e un'autovettura.
Erano circa le 4.30 quando le fiamme hanno cominciato a propagarsi, avviluppando tutto lo stabile.
La suocera del proprietario del locale, un giovane del posto, è stata la prima ad avvertire rumori provenienti dal garage e ha avvisato subito i familiari. Senza perdere tempo, sono stati immediatamente contattati i Vigili del fuoco che sono arrivati in pochissimi minuti, dal Comando di Lecce e dal distaccamento di Veglie, sul luogo dell'incendio per spegnere le fiamme.
Un lavoro andato avanti fino alle prime luci dell'alba, dal momento che penetrare all'interno dell'edificio non era cosa agevole. Le fiamme, infatti, si sono propagate velocemente tra i mezzi presenti all'interno, arrivando ad interessare il solaio della struttura, oramai gravemente danneggiato.

 

Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Leverano, guidati dal Comandante, maresciallo Gianluca Pagliara, che hanno raccolto le prime testimonianze ed elementi utili alle indagini.
Saranno questi dati, insieme alla relazione dei Vigili del Fuoco intervenuti per domare le fiamme, a permettere alle forze dell'ordine, nelle prossime ore, di stabilire le cause effettive dell'incendio: se cioè si sia trattato di un corto circuito, innescato magari dall'autovettura presente all'interno della rimessa, oppure di un atto doloso. Al momento non si scarta nessuna ipotesi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA