Unisalento: il Curc dice sì al Dams, ma anche a viticoltura ed enologia

Unisalento: il Curc dice sì al Dams, ma anche a viticoltura ed enologia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 11:44

Sì al Dams, il corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, all'Università del Salento. 
Questa mattina il Comitato universitario regionale di coordinamento (Curc) ha dato il via libera al progetto che ora passerà a Roma per il completamento dell’iter legato alla nascita del nuovo corso di laurea.
Ma non solo: il Curc ha detto sì anche all'istituzione di altri due nuovi corsi di laurea in Unisalento: quello in "Viticoltura ed enologia" e quello relativo alla formazione dei "Manager della filiera turistica".

La proposta d'istituzione del Dams era arrivata sul tavolo barese accompagnata dal “sostegno” di alcuni Comuni salentini. Dopo Uggiano la Chiesa, primo Comune a siglare una delibera a favore del progetto, nei giorni scorsi lo stesso testo era stato condiviso dai Comuni di Melpignano, Sternatia, Gallipoli e Calimera.
Inoltre nelle passate settimane la mobilitazione a favore del Dams aveva coinvolto anche una vasta platea di personalità che hanno aderito all’appello lanciato dai registi Edoardo Winspeare e Alessandro Valenti. Sabato scorso il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi ha postato un videomessaggio sulla propria pagina Facebook; hanno firmato, tra gli altri, i registi Ferzan Ozpetek e Sabina Guzzanti, il compositore Ludovico Einaudi, il fondatore del Banco del mutuo soccorso Vittorio Nocenzi. La petizione lanciata su change.org ha raccolto in tutto cinquecento firme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA