«Sono figlio dell'avvocato», truffatore seriale a caccia di donne anziane

«Sono figlio dell'avvocato», truffatore seriale a caccia di donne anziane
di Claudio TADICINI
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 21:04 - Ultimo aggiornamento: 21:38
Un'anziana è riuscita a fiutare la truffa in tempo, un'altra si è fidata e alla fine, sia pure con qualche titubanza, gli ha consegnato ben 500 euro. L'artefice del raggiro: un uomo ben vestito e dai modi gentili, che va spacciandosi per ingegnere o figlio di avvocato.
Il truffatore ha agito nella mattinata di ieri, prendendo di mira due ultraottantenni leccesi, avvicinate mentre passeggiavano per le strade della città.

Al volante di un'auto grigia, vestito con camicia celeste e pantaloni di colore chiaro, l'uomo si è presentato come l'ingegner “Roberto Mantovani”, asserendo di avere avuto poco prima un incidente con il genero della donna e di avere diritto ad un risarcimento di mille euro con tanto di finta telefonata per avallare la sua storia.

Fallito invece il secondo tentativo dell'uomo che a una 86ennesi è presentato come il figlio dell'avvocato Mantovani. L'uomo ha affermato di avere diritto a una parcella di 2mila euro per una causa civile vinta. Il suo piano, però, è stato disturbato dall'arrivo inaspettato del commesso di un negozio di frutta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA