Scontro sulla via del mare: 4 feriti, anche una bambina

Il luogo dello schianto, sulla strada provinciale 236
Il luogo dello schianto, sulla strada provinciale 236
di Federica SABATO
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Luglio 2016, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 18:37

È di quattro feriti, di cui due in maniera grave, il bilancio dell’ennesimo incidente stradale avvenuto sulle strade del Salento. Ieri pomeriggio, alle 18 circa, si è verificato uno schianto tra una Fiat Panda e una Wolkswagen Polo sulla strada provinciale 236 che collega Casalabate con Surbo. A bordo dei due mezzi vi erano complessivamente cinque persone, suddivise in due famiglie: una di Surbo e l’altra di Carmiano. Ad avere la peggio sono stati un uomo surbino di 40 anni, S.D.C. che rischia l’amputazione dell’avambraccio sinistro a causa delle gravi ferite riportate (e che poi, nel corso della notte, è stato operato) e sua figlia di cinque anni, alla quale i medici hanno riscontrato un trauma cranico. L’uomo era all’interno della Polo insieme anche alla moglie di 35 anni. Quest’ultima ha riportato traumi su tutto il corpo, per fortuna non gravi, come del resto si può dire degli uomini che erano all’interno della Panda, entrambi di Carmiano,  A.C. e L.C.,  rispettivamente di 41 e 34 anni.
 

 


Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, ma secondo una prima ricostruzione affidata agli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale di Lecce, l’impatto tra i due mezzi sarebbe stato causato da una mancata precedenza, perché avvenuto in prossimità di un incrocio non semaforizzato. Lo schianto, avvenuto a quattro chilometri di distanza dal capoluogo, è stato violentissimo, tanto che le due auto si sono ridotte ad un ammasso di lamiere.
I due veicoli si sono cappottati e infine sono usciti fuori strada con all’interno i feriti che urlavano per chiedere aiuto. Gli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena terrificante hanno subito allertato le forze dell’ordine e hanno fatto scattare la macchina dei soccorsi.
Sul posto sono giunte diverse ambulanze che hanno trasportato i quattro feriti presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Sulla provinciale Surbo-Casalabate sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno estratto i feriti rimasti incastrati all’interno dell’abitacolo.
Dopo l’impatto, sulla provinciale a quell’ora abbastanza trafficata considerato il collegamento con la marina leccese, il traffico veicolare è andato in tilt. Si sono infatti registrati rallentamenti e lunghe code per diverse ore.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA