Far west in strada: rapinato del furgone da uomini armati

Far west in strada: rapinato del furgone da uomini armati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 09:50
Un assalto in perfetto stile far west, quello andato in scena ieri mattina lungo la strada provinciale che collega Squinzano a Torre Rinalda. Banditi armati hanno bloccato un uomo a bordo del suo furgone e lo hanno rapinato, portandosi via anche il mezzo su cui viaggiava. E lasciandolo in preda al terrore, con null’altro da fare se non chiamare i carabinieri.
L’incredibile episodio si è verificato ieri mattina, intorno alle 10, sulla provinciale 100. Il giovane dipendente di un’attività commerciale di Squinzano era a bordo di un furgone Fiorino. Improvvisamente è stato affiancato da una Fiat Brava di colore rosso. Il conducente dell’auto si è progressivamente avvicinato al furgoncino, fino a quasi farlo uscire di strada: chi era alla guida del Fiorino ha dovuto prima spostarsi, poi rallentare e dunque fermarsi. Insomma, un assalto in piena regola, che è stato portato a termine nel giro di pochissimi minuti.

Quando il furgone si è fermato, infatti, dalla Brava è sceso un uomo armato di una pistola e con il volto coperto da passamontagna, che non ha esitato a puntare l’arma contro il giovane. Quest’ultimo non ha pensato minimamente a reagire. Ha invece acconsentito a tutte le richieste del bandito armato. Ha quindi consegnato un marsupio che si trovava sul sedile del passeggero, all’interno del quale c’erano circa 500 euro. Ma i malviventi non si sono accontentati: hanno costretto la vittima a scendere dal Fiorino e se ne sono impossessati. Dopodiché i due banditi sono ripartiti a tutta velocità: uno a bordo della Fiat Brava, l’altro sul furgone appena rapinato.

Subito dopo essersi ripresa dallo shock, la vittima ha chiamato i carabinieri. Sul posto sono giunte le pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, che hanno raccolto la testimonianza dell’uomo - il quale, tra l’altro, è anche riuscito a ricordare la targa dell’auto, risultata poi rubata - e hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili. Fino a ieri sera, però, non c’era traccia né dell’auto né del furgone. L’episodio ricorda una rapina avvenuta poche ore prima, a Lecce, ai danni di un automobilista a cui era stata sottratta la Bmw mentre si era fermato a fare rifornimento.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA