Si sente male in auto, i carabinieri lo fermano e gli salvano la vita

Si sente male in auto, i carabinieri lo fermano e gli salvano la vita
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2016, 19:00
Il destino sembra aver tenuto in conto le sue buone azioni salvandolo da morte certa: il “miracolo” riguarda Guido Guirgola, 50 anni di Lecce. L'uomo - noto per essersi speso insieme alla compagna per la causa dei senza tetto, cui aveva anche donato un camper - è stato salvato dall'alt dei carabinieri.
Il tutto è accaduto martedì sera a Lecce dove l'uomo, mentre era alla guida, ha avvertito un malore. Fermato da una pattuglia mentre disperatamente cercava di recarsi in ospedale, è stato salvato dalla prontezza dei militari, che capita la situazione, hanno provveduto a chiamare i soccorsi.
Un intervento tanto tempestivo quanto decisivo per l'uomo, cui in ospedale è stata riscontrata la rottura dell'aorta, una patologia non di rado fatale. L'intervento chirurgico d'urgenza, durato otto ore, lo ha invece salvato. 
Oggi, a pericolo scampato, la moglie fa appello per rintracciare i due carabinieri. «Guido sta meglio ed è in via di guarigione definitiva - racconta Andrea Cristina Aurelio - Vorrei però poter ringraziare i due militari che hanno salvato la vita a Guido».
© RIPRODUZIONE RISERVATA