Gli rubano la bici, 85enne muore d'infarto

Gli rubano la bici, 85enne muore d'infarto
di Antonio SOLETI
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 21:55 - Ultimo aggiornamento: 21:59
TREPUZZI – Non ha fatto più ritorno a casa Mario, un anziano 85enne di Trepuzzi che intorno alle 17.30 è deceduto stroncato da un improvviso malore, probabilmente un infarto. Come era solito fare, dopo pranzo l’uomo ha salutato la moglie e il figlio e ha raggiunto , a bordo di una bicicletta elettrica,  il suo podere, in località Masseria Pizzuti, sulla via vecchia Campi-Trepuzzi. Lì ha parcheggiato il suo mezzo di locomozione insieme alla giacca in cui erano custoditi il telefono cellulare ed altri effetti personali. 

Ad un certo punto, però, l’uomo si è accorto che la sua bicicletta era stata rubata. Immediatamente si è precipitato in strada per chiedere aiuto alle auto in transito. A prestargli soccorso è stato un giovane di Campi Salentina che lo ha fatto salire a bordo della sua automobile e lo ha accompagnato a Trepuzzi. Ma, all’ingresso del paese, la tragedia: l’uomo avrebbe avvertito una fitta lancinante al petto, accasciandosi sul giovane alla guida. 

L’intervento del 118,  pressoché immediato, è stato vano.  Non si è potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della locale stazione diretti dal maresciallo Giovanni Papadia per i provvedimenti di rito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA