Furti seriali nelle farmacie salentine: preso ladro “specializzato” in cosmetici

Furti seriali nelle farmacie salentine: preso ladro “specializzato” in cosmetici
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Giugno 2016, 12:01
Nella giornata di ieri la Squadra Mobile ha arrestato in flagranza di reato di Omar Sanapo, quarantaseienne leccese diventato l'incubo delle farmacie del capoluogo e della provincia.

L’arresto è giunto dopo numerose denunce relative a furti presso alcune farmacie del capoluogo, presso le farmacie Migali e De Pascalis, percui Sanapo era già stato individuato e denunciato.

Ma lo strano caso del ladro "specializzato" in costosi cosmetici non era che all'inizio.
Nei giorni scorsi veniva infatti presentata una nuova denuncia da parte del titolare di una farmacia del capoluogo da cui sono stati sottratti dagli scaffali cosmetici per un valore complessivo quantificabile tra 2.500 e 3.000  euro. E a quanto pare non era la prima volta.
Nella mattina di ieri, verso le ore 9 l'uomo è stato notato sulla Lecce-Gallipoli e seguito nel suo giro: prima a Matino in altre due farmacie, poi a Casarano, Melissano e infina, a mezzogiorno, a Racale uscendo con in mano due confezioni di cosmetici.
La polizia, che lo aveva seguito, lo ha bloccato e sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di due confezioni di creme solari ciascuna del valore di 54.70 €, confezioni che erano state appena asportate dallo scaffale posto davanti all’ingresso.
Sotto il sedile lato guida, altre tre confezioni di cosmetici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA