Perseguita la ex: «Torna con me o pubblico le tue foto intime»

Perseguita la ex: «Torna con me o pubblico le tue foto intime»
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 13:46
La persecuzione e i ricatti nonostante un'istanza restrittiva nei suoi confronti. E' l'ennesimo caso di stalking ai danni di una dona dopo una relazione finita.
Nel pomeriggio di ieri una donna ha telefonato al 113 chiedendo aiuto in quanto il suo ex compagno, già denunciato tre volte e sottoposto, dal mese di marzo scorso, a divieto di avvicinamento alla donna ed ai luoghi da lei frequentati, stava insistentemente suonando al campanello.

La volante, giunta dopo pochi secondi, trovava l’ex compagno, ancora intento a suonare al campanello, che veniva identificato e si accertava a suo carico la misura cautelare del divieto di avvicinamento in atto e regolarmente notificata.

La vittima, una leccese cinquantenne sporgeva nuovamente denuncia in quanto il suo ex per costringerla a tornare con lui avrebbe anche minacciato di pubblicare delle foto intime.

In merito ai fatti, l’indagato si giustificava dicendo che avrebbe saputo da qualcuno che la sua ex compagna aveva presentato un atto di revoca della precedente denuncia e quindi si sentiva autorizzato a tornare da lei. Nonostante le spiegazioni della volante intervenuta il fermato continuava a sostenere di aver ragione, minacciando azioni legali contro gli operatori che, a suo dire, lo stavano ingiustamente denunciando per stalking.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA