Spaccata al distributore, poi inseguimento e sparatoria

Spaccata al distributore, poi inseguimento e sparatoria
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 13:07

Assalto alla stazione di servizio e poi fuga con sparatoria la scorsa notte nel Salento. E' avvenuto intorno alle 4.40 in un’area di servizio lungo la Noha-Galatina, dove tre malviventi con il volto coperto hanno messo a segno un furto con spaccata e sono poi fuggiti a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta di colore bordeaux.

Immediatamente sono partite le ricerche dei banditi sul territorio da parte delle pattuglie della Squadra Mobile impegnate in un piano disposto dal Questore di Lecce proprtio per contrastare i numerosi furti alle attività commerciale che, secondo gli investigatori, sarebbero riconducibili a due gruppi di malavitosi che operano nel Salento, ma anche nelle province di Brindisi e Taranto.
 
E non c'è voltuor molto perché, intorno alle 5 del mattino, all’altezza di Giorgilorio lungo la statale Lecce-Brindisi, i poliziotti intercettassero quell'Alfa Romeo Giulietta bordeaux che era stata segnalata poco prima in occasione dell'ultima spaccata. Ne è nato un inseguimento con i malviventi che hanno cercato di speronare e gettare fuori strada una delle autovetture della Squadra Mobile, e gli agenti che hanno esploso alcuni colpi d'arma da fuoco per convincere i banditi ad arrendersi.

L'Alfa dei malviventi, alla fine, è riuscita a fuggire, sebbene centrata da uno dei colpi sparati dalla polizia. La vettura è stata poi ritrovata poco più tardi abbandonata in una strada del quartiere Sant’Elia, alla periferia di Brindisi.  Ora su di essa - che è risultata rubata a Taranto - sono in corso accertamenti della Scientifica, mentre continua sul territorio la caccia ai malviventi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA