Madonna arriva a Lecce per le nozze dell’amica

Madonna arriva a Lecce per le nozze dell’amica
di Francesca FILIPPI
4 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 09:06 - Ultimo aggiornamento: 14:26

La popstar Madonna in Puglia per una vacanza ed è subito caccia a uno dei personaggi più popolari dello star system internazionale della musica. Come era prevedibile, un assedio da parte dei fan: tutti vogliono incontrarla, chiederle un autografo, vederla da vicino. I fotografi sono ovunque, appostati con potenti zoom, ma il muro di protezione di Madonna è insormontabile, per ora devono accontentarsi di avere sue notizie sul web, dove l’artista lascia piccole tracce del suo soggiorno. Martedì lady Ciccone, dopo Fasano, ha fatto tappa nel Salento e sembra che abbia preteso il massimo di protezione della propria privacy, proprio per godere meglio i sapori e gli odori, le bellezze di una terra che al termine della visita nel Duomo di Lecce, poi fotografato e postato su Instagram, ha commentato con stupore: «What friend do!!». Madonna si è rivelata anche ai suoi fan salentini soprattutto con i post.
 




Il primo della poliedrica artista (cantautrice, attrice, produttrice discografica) risale a tre giorni fa: raffigurava proprio una delle tipiche costruzioni di Borgo Egnazia, il resort extralusso di Savelletri da lei scelto per la discrezione, una suite in pietra circondata da bouganville. «Stairway to heaven. The evidence of its brilliance» («Scala per il cielo. L’evidenza della luminosità») scrive la popstar Madonna su Instagram, richiamando i Led Zeppelin, a commento di una foto scattata nell’esclusiva residenza alberghiera a cinque stelle vicino Fasano. «Welcome to Puglia», risponde a stretto giro di tastiera, su Twitter, il presidente della Regione, Michele Emiliano. Tutto ha inizio nel primo pomeriggio di lunedì. E sul web, lo scatto che ritrae la scala di una masseria contornata da bouganville, sotto un cielo azzurro, diventa virale. La caccia alla diva di Bay City è aperta. “Sei in Puglia! Benvenuta. Vieni a trovarci!!”, i commenti fioccano sulla pagina social della cantante. Dalla struttura ricettiva fasanese giunge solo un «No comment». Poi altre foto, sempre su Instagram, tra le quali una che la ritrae con alcune amiche vip. La star lunedì sera ha poi cenato con il suo staff ad Alberobello - chiedendo espressamente un menù a base di verdure - dove qualcuno è riuscito a rubare uno scatto del suo passaggio.

Martedì mattina, molto presto come è sua abitudine - si è data allo jogging con le amiche, sempre a Savelletri. Poi il blitz nella Città del Barocco dove, camuffata come una qualsiasi comunissima turista (mantella e pantaloni bianchi, gli immancabili Panama e grandi occhiali scuri), si è spinta nel cuore della città fino in piazza Sant’Oronzo, accompagnata dalle guardie del corpo e da una delle sue assistenti.
Ma perché Madonna ha scelto la Puglia? Per il matrimonio di Anna Dello Russo - dicono i ben informati - la giornalista 54enne barese, consulente creativa di Vogue Japan, una delle più grandi fashion icon al mondo. Basti pensare che Helmut Newton disse di lei: «Una maniaca della moda”.

«Le nozze dovrebbero tenersi nel weekend proprio nel Duomo di Lecce» le uniche informazioni che trapelano dall’entourage della regina del pop. Ma trattandosi di Madonna il condizionale è d’obbligo. Di certo si sa che lady Ciccone è atterrata lunedì mattina all’aeroporto di Brindisi con il suo jet privato. Con lei lo staff americano: due assistenti, due guardie del corpo e il personal trainer Craig Smith. Ma il suo soggiorno in Italia, prevede anche due tappe a Roma e Milano - già la prossima settimana - per visitare le sue palestre Hard Candy Fitness.
Il 16 agosto l’artista compie 58 anni. Dal 2013 festeggia il suo compleanno in Costa Azzurra con i quattro figli Lourdes, Rocco, Mercy James, David Banda, e gli amici più cari. «Ma quest’anno potrebbero cambiare alcune cose - ammettono dal suo staff -. Non è da escludere che lo trascorra in Italia e nemmeno che la sua permanenza in Puglia, si possa protrarre fino a quella data». In fondo stiamo parlando di Louise Veronica Ciccone. Unica e incontrastata regina del pop dagli anni ’80.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA