Sorpresa per i piccoli pazienti della Pediatria del Fazzi: i doni arrivano dal cielo grazie ai vigili del fuoco travestiti da Babbo Natale e supereroi

Sorpresa per i piccoli pazienti della Pediatria del Fazzi: i doni arrivano dal cielo grazie ai vigili del fuoco travestiti da Babbo Natale e supereroi
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2016, 20:28

C’erano l’Uomo Ragno, Superman, l’Elfo e, naturalmente, Babbo Natale. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, vestiti con “divise” decisamente fuori ordinanza, stamattina hanno portato i doni ai bambini ricoverati nella Pediatria del “Vito Fazzi”. Una sorpresa fatta a modo loro, travestiti da supereroi e personaggi dei fumetti e, soprattutto, calandosi dal quarto piano per raggiungere i piccoli pazienti e materializzare i loro sogni più belli, fatti di giocattoli e sorrisi.

 

L'iniziativa è nata da un'idea del vicepresidente dell’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” onlus, Franco Russo, e realizzata assieme ai vigili del fuoco, volontari e all'Associazione Italia ZeroOttoTreDue. Al “blitz” pre-natalizio hanno partecipato anche i volontari clown, qualcuno travestito da personaggio dei fumetti e tutti insieme capaci di coinvolgere i bambini in una grande e colorata festa, anche in un luogo solitamente più sobrio come l’ospedale.

Una mattinata diversa anche per il personale del reparto, compreso il primario dottor Piero Caprio, piacevolmente coinvolto dall’aria di festa. I doni sono stati offerti dall’associazione di volontariato “Cuore e mani aperte verso chi soffre”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA