Il Console Usa visita Lecce: «Spettacolare... ​è come passeggiare in un museo a cielo aperto»

Il Console Usa visita Lecce: «Spettacolare... è come passeggiare in un museo a cielo aperto»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2017, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 11:30

«Piacere di conoscerti "Signora del barocco"!  #Lecce spettacolare! Amo l'esuberanza seicentesca della sua architettura. #meravigliedelsud». E subito dopo un cuoricino e la bandiera italiana.

Una vera e propria dichiarazione d'amore per il capoluogo salentino in una serie di post con foto su Twitter da parte di un ospite illustre in visita in città in queste ore: il Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Mary Ellen Countryman. Che nel proprio profilo social si descrive come «Food lover (amante del buon cibo); talent scout delle meraviglie nascoste; a caccia di eccellenze nel Sud Italia».

Eccellenze che a Lecce non mancano, come il console americano ha avuto modo di vedere con i propri occhi, testimoniandolo poi con foto e commenti: «Scoprire il centro storico di #Lecce è come passeggiare in un museo a cielo aperto. Ogni angolo è plasmato nella “pietra leccese”», ha scritto.

Quanto al buon cibo... foto su Twitter, al momento, Mary Ellen Countryman non ne ha postate. Ma non è detto che non lo faccia, magari a digestione avvenuta. 
 

 

Mary Ellen Countryman, originaria dello Stato di Washington, ha assunto l’incarico di Console Generale degli Stati Uniti a Napoli il 29 agosto 2016. In precedenza era stata nello stesso ruolo a Firenze e prima ancora Vice Segretario Stampa della Casa Bianca e Direttore dell’Ufficio Stampa presso il National Security Council.  In passato ha ricoperto anche incarichi in numerose altre sedi diplomatiche tra cui Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon, Tokyo, Milano, e all’Ufficio per gli Affari Giapponesi presso il Dipartimento di Stato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA