A tutto gas con mezzo chilo di hashish in auto: inseguito e arrestato dai carabinieri

A tutto gas con mezzo chilo di hashish in auto: inseguito e arrestato dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Luglio 2016, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 16:54
Viaggiava a velocità sostenuta con un carico di hashish, ma la sua corsa è finita quando ha incrociato una pattuglia dei carabinieri di Casarano ed è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 
E' successo ieri sera in contrada Calò. Un’area che si raggiunge dalla provinciale Casarano-Maglie-Taviano. Una via che corre parallela alla zona industriale. L'auto  - una Seat Leon - procedeva in direzione opposta rispetto ad una pattuglia dei carabinieri insospettiti dalla folle corsa della vettura che sollevava polvere. A quel punto i militari, in servizio per pattugliare la zona, hanno voluto vederci chiario. Così hanno fatto inversione per inseguire la Seat Leon.

Fermato per un controllo Luca Del Genio, 25 anni, di Casarano, a bordo dell'auto nascondeva cinque panetti di “fumo” - l'equivalente di mezzo chilo di sostanza stupefacente,  nascosti sotto il sedile anteriore del lato passeggero,

Immediate sono scattate le manette per Del Genio, che  è incensurato. Su disposizione del pm di turno, Carmen Ruggiero, è stato trasferito nel carcere di Lecce.

Nei giorni scorsi, nela stessa zona, sono scattati due arresti. In contrada Campore, nei pressi di Racale, un uomo di 49 anni è stato sopreso mentre nascondeva sotto un ulivo eroina da spacciare. Con lui un minorenne al quale stava cedendo la droga. Anche in quel caso gli arresti  sono stati eseguiti dai carabinieri di Casarano.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA