Il primo faccia a faccia tra i quattro candidati

Il primo faccia a faccia tra i quattro candidati
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 20:15
Il primo faccia a faccia tra i quattro candidati sindaco in corsa a Palazzo Carafa. La data: venerdì prossimo, 3 marzo. L’orario: 17,30. Il luogo: il castello Carlo V, cuore storico della città, con la sala Maria D’Enghien al primo piano. La firma: l’iniziativa è di Quotidiano che organizza il primo confronto in vista delle elezioni amministrative. Aperto a tutti i leccesi, ovviamente: prima opportunità per ascoltare da vicino chi aspira a guidare il Comune nei prossimi anni. L’uno accanto all’altro.
Mauro Giliberti (centrodestra), Carlo Salvemini (centrosinistra), Alessandro Delli Noci (civiche e Ud) e Fabio Valente (Movimento 5 Stelle) risponderanno alle domande di Claudio Scamardella, direttore di Quotidiano, e Vincenzo Maruccio, caposervizio della Cronaca di Lecce: un confronto che verterà sui temi della politica e sui programmi per la città. 
Alleanze, schieramenti, idee e proposte per la Lecce che verrà: nel corso del dibattito verranno toccate le questioni principali con l’obiettivo di offrire ai leccesi un’occasione di confronto sulle cose da fare e sui progetti per il futuro del capoluogo barocco.
Il faccia a faccia si svolgerà secondo regole precise: alle domande di Quotidiano i candidati sindaco potranno rispondere, secondo un ordine a rotazione, entro un determinato tempo prefissato: 3 minuti per ciascun candidato, per ogni domanda, in modo da consentire un confronto fluido che possa toccare più argomenti che stanno a cuore alla cittadinanza. 
L’ingresso al castello Carlo V è consentito a tutti e non ci sarà bisogno di alcun invito. Non sono previsti interventi dal pubblico: una scelta a garanzia dell’imparzialità del faccia a faccia tra i quattro aspiranti sindaco alla poltrona più alta di Palazzo Carafa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA