La gattina è imprigionata: arrivano i soccorsi per metterla in salvo

La gattina è imprigionata: arrivano i soccorsi per metterla in salvo
di Attilio PALMA
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Settembre 2017, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 13:53

MELISSANO - Miagolava disperata incastrata com'era nel tubo pluviale di un'abitazione accanto al Diamond Bar di Melissano in via Racale al civico 34. Era a pochi centimetri dallo sbocco che immette sulla strada ma era rimasta bloccata probabilmente alla curva finale.
Cascata dal buco sul terrazzo compiendo una scivolata tipo acquapark di due metri, forse tre. E' stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli che sono intervenuti rapidamente sul posto insieme a una pattuglia della Polizia Municipale. Per poter liberare la gattina hanno irrorato il tubo con un getto d'acqua che ha
generato la spinta necessaria a proiettarla all'esterno. Una piroetta e la gattina si è ritrovata finalmente alla luce del sole. E' stata subito soccorsa e le è stato dato da mangiare e da bere. E con il suo musetto simpatico ha fatto sorridere un po' tutti i presenti che hanno tirato così un sospiro di sollievo. Nel pomeriggio poi, la piccola ha trovato una famiglia adottiva e la sua storia da oggi si può dire davvero a lieto fine.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA