La famiglia "esorcizza" il figlio gay: nel Salento servizio choc de Le Iene

La famiglia "esorcizza" il figlio gay: nel Salento servizio choc de Le Iene
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 09:59 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 12:58

E' andato in onda ieri sera il servizio choc girato a Casarano, dalla trasmissione Le Iene in cui si vede un tentato "esorcismo" praticato da un prete nei confronti di un giovane omosessuale dell'hinterland. La denuncia è partita proprio dal giovane, che sarebbe stato indirizzato dal sacerdote dai suoi famigliari una volta dichiarata la sua omosessualità.

«Vattene dal suo corpo» e «Rinunzia a Satana», si sente nel video girato con una telecamera nascosta. Il sacerdote, raggiunto dalla giornalista della trasmissione, ha ridimensionato l'accaduto spiegando di avere semplicente parlato con il ragazzo. Ma intanto il caso ha fatto il giro del web, scatenando l'indignazione degli attivisti per i diritti Lgbt. Il giovane ha intanto lasciato il Salento e rotto i legami con la famiglia d'origine.

Il prete: «Una montatura, sono stato raggirato»

«Assolutamente sconcertante come nel 2016-2017 ancora si creda che l'orientamento sessuale o l'identità di genere possa essere una conseguenza della possessione demoniaca - commentano da Arcigay Salento -. Per fortuna, nel Salento, la maggior parte delle persone sono consce. Ringrazio Stefano, come Roberto e come Arcigay Salento La Terra di Oz e Salento Pride per il coraggio di denunciare il fatto e portare alla pubblica gogna "agenti ecclesiastici" che dovrebbero aiutare le persone e non angosciarle con suggestioni di "ministeri" attualmente astrusi. Spero che riesca a recuperare i rapporti con la tua famiglia e, leggendo gli ultimi sviluppi, vedo che ciò non è poi un'utopia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA