Al battesimo ruba la collanina del neonato: denunciata la zia del papà

Al battesimo ruba la collanina del neonato: denunciata la zia del papà
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 21:21
La zia del papà ruba la collanina in oro bianco e giallo, con crocefisso, regalata al neonato da uno degli ospiti della festa di battessimo. La donna, 44 anni, di Galatone, è stata individuata e denunciata dai poliziotti del Commissariato di Galatina grazie ad un'indagine a tappeto nei "Compro oro": la collanina è stata trovata  in un negozio di Nardò. E sottoponendo al commerciante la lista degli invitati, è spuntato il nome della prozia del bimbo: l'aveva venduta per 140 euro.
E  continuando a scavare per chiudere il cerchio su questa storia che ha visto un bimbo di poche settimane diventare vittima della bramosia malandrina camuffata da amore, gli investigatori hanno scoperto un ulteriore particolare: la donna si è allontanata per qualche minuto dalla festa con in braccio il bambino. Al papà aveva detto di volere restare sola a coccolarlo, amore della zia. Avrebbe invece approfittato di questi frangenti per staccargli la collanina.

Che il neonato non avesse più al collo quel bel pensiero di uno degli amici di famiglia, qualche invitato durante la festa se n'è accorto. E lo ha fatto notare ai genitori. Sulle prime tutti hanno pensato ad uno smarrimento. E si sono messi a cercare tra le tavoile imbandite, nel corredino ed in ogni angolo recondito. Anche la prozia si è messa di buona lena. Ma fingeva, dice l'inchiesta che le contesta l'accusa di furto aggravato.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA