Investe un pedone e fugge: denunciato 32enne

Investe un pedone e fugge: denunciato 32enne
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 14:21 - Ultimo aggiornamento: 19:32
Ha investito un giovane che attraversava sulle strisce pedonali e pur essendosene accorto non si è fermato a prestargli soccorso. Grazie ad alcuni testimoni, però, il responsabile, un leccese di 32 anni, è stato rintracciato e denunciato.
Tutto è accaduto ieri sera in viale Leopardi, dove un ragazzo di Cavallino che transitava sulle strisce pedonali è stato investito da una Fiat Panda di colore amaranto che, nonostante l'urto, non si è fermata per aiutare il ferito.

Grazie ad alcune testimonianze e alle iniziali del numero di targa della vettura annotate da alcuni passanti, il proprietario del mezzo, un uomo domiciliato a Surbo, è stato però rintracciato. Sulla sua auto erano evidenti alcuni danni alla parte anteriore destra, compatibili con l’impatto denunciato dal giovane. L'uomo però ha tentato prima di negare, successivamente ha ammesso le proprie responsabilità.

L'automobilista è stato sottoposto agli esami tossicologici, risultati negativi, ed è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali, con relativo ritiro della patente di guida. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA