Auto contro camion: paura per una famiglia di Campi Salentina

Auto contro camion: paura per una famiglia di Campi Salentina
di Tranquillino CAVALLO
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Luglio 2016, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 17:41

Un grave incidente stradale si è verificato ieri mattina lungo la provinciale che collega Mesagne a San Donaci nel punto in cui interseca con la circonvallazione. Un autoarticolato bisarca, carico di auto, si è scontrato con un Suv Mercedes Ml. Nell’impatto l’intera famiglia a bordo dell’auto, originaria di Campi Salentina, è rimasta ferita. Sul posto sono arrivate tre ambulanze del servizio 118 i cui soccorritori hanno estratto le persone dalle lamiere e le hanno condotte presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi. In particolare a un ragazzo di 13 anni è stato assegnato il codice rosso per la gravità dei traumi riportati mentre alla mamma il codice giallo. Il papà e l’altro figliolo sono stati trasferiti in codice verde. In ospedale è andato anche l’autista della bisarca, rimasto visibilmente sotto choc.

 

 

 Sul luogo del sinistro sono arrivate pattuglie di polizia, carabinieri e vigili urbani oltre a una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. L’incrocio è particolarmente pericoloso poiché non ha una visuale perfetta. Alcuni anni fa in un altro incidente stradale perse la vita un automobilista.L’episodio si è verificato alle 11 di ieri a circa due chilometri da Mesagne, in contrada Misericordia, dove il tracciato della circonvallazione dalla statale 7 si innesta sulla provinciale che collega la città messapica a San Donaci. Da San Donaci in direzione Mesagne stava viaggiando un suv Mercedes Ml, di ritorno dalla Calabria, con a bordo un’intera famiglia di Campi Salentina: padre di 49 anni, madre e due bambini. Sulla circonvallazione in direzione della provinciale stava invece viaggiando un camion bisarca, pieno di auto, di una ditta di San Michele Salentino, condotto da un uomo di 53 anni.

I due mezzi giunti all’intersezione delle vie, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati. Un urto alquanto forte che ha distrutto il cofano e il motore della Mercedes finita fuori strada. I quattro occupanti hanno riportato diversi traumi tipici dei sinistri stradali. Il camion si è bloccato in mezzo alla carreggiata mentre l’autista si è allontanato di qualche metro visibilmente sotto choc.
È stato lanciato l’allarme e sul posto sono giunte tre ambulanze del 118. I medici si sono resi conto che il più grave dei feriti era un tredicenne che aveva riportato dei traumi importanti. Perciò l’hanno immediatamente trasferito in codice rosso presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi. Anche la sua mamma aveva delle ferite da tenere sotto controllo, ed è stata portata anche lei a Brindisi. Migliori le condizioni del papà e dell’altro figliolo che avevano riportato dei leggeri traumi.
Tutti sono stati sottoposti ad accertamenti ed esami, e in serata i due genitori e il figlio più piccolo hanno potuto far ritorno a casa. Solo il 13enne è stato trattenuto in ospedale per precauzione.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA