Iglesias in campo per il leccese Martelloni:
da Podemos l'ok al candidato sindaco di Bologna

Iglesias in campo per il leccese Martelloni: da Podemos l'ok al candidato sindaco di Bologna
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 13:24
Un endorsement inatteso è arrivato ai candidati di coalizione civica dal leader di Podemos, Pablo Iglesias, che in un'intervista ripresa oggi da Huffington Post ha spiegato di essere molto felice della candidatura del leccese Federico Martelloni a sindaco di Bologna.
Iglesias, infatti, a Bologna ha trascorso il suo anni in erasmus a stretto contatto con il movimento no global, dottorandosi poi a Madrid proprio con una tesi sulle tute bianche, un'esperienza che ha pesato nella nascita di quella straordinaria forza politica che punta adesso alla conquista del governo della Spagna con Unidos Podemos.
«Ricevere questo messaggio ha per noi di Coalizione Civica un importanza straordinaria, emotiva e politica al tempo stesso», commenta Martelloni su Facebook. «La sfida di una forza che prova a ripensare la sinistra e i suoi valori senza il peso della parola sinistra, dei suoi errori di questi anni, la sfida di chi prova davvero a cambiare tutto senza limitarsi alla sola testimonianza, è la sfida di Podemos ed è la nostra sfida. Adelante!»

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA