Gioia e consapevolezza: è la settimana del benessere sessuale

Gioia e consapevolezza: è la settimana del benessere sessuale
3 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 18:17
Ha preso il via oggi dall'Hotel Tiziano di Lecce, con la tavola rotonda "Dalla violenza di genere alla consapevolezza"
la settimana del benessere sessuale organizzata da La Valigia Rossa,in collaborazione con numerosi partner istituzionali e non. In sette giorni una serie di incontri affronteranno numerose tematiche inerenti al sesso, dalla prevenzione al piacere, passando per cene sensoriali ed esercizi per tonificare il pavimento pelvico, indagini sulla sessualità e letture.
Si parte dunque da Lecce, con la tavola rotonda cui hanno preso parte Francesca Corchia, Psicologa e Sessuologa FISS, Vaga Bee, Ginecologa e Specialista de La Valigia Rossa, Enza Miceli, Operatrice di centri anti violenza e Loredana De Vitis, Esperta in comunicazione. Modera ed introduce la dott.ssa Natalia Guerrero Fernández.
Doman a Maglie (ore 19.30 nella sede dell'associazione Soni Boni) la presentazione del libro "In viaggio con la Valigia Rossa" di Francesca D'Onofrio.
Una indagine semi seria sulla sessualitá delle donne italiana vista con gli occhi di chi cerca di liberare da pregiudizi e offrire informazioni utili ed essenziali. Dialogano con l'autrice Silvia Olive, Psicologa e Consulente in Sessuologia Clinica Fiss, Cristina Luzzi, Direttrice de La Valigia Rossa, modera Stefania Cosi, Direttrice di SoniBoni.
Si prosegue il 3 ottobre a galatina con "A cena con la Valigia Rossa" alle 21 al ristorante Il Covo della Taranta Corso Garibaldi 13: una cena esperienziale alla riscoperta dei 5 sensi, tra giochi e piatti da gustare.
A Racale, il 4 ottobre si parlerà di "Pavimento pelvico: un percorso tra consapevolezza e cura di sè" c\o Museo - Laboratorio dell'Immigrazione Palazzo D'Ippolito alle 17.
Laboratorio teorico\pratico sulla prevenzione e la riabilitazione del pavimento pelvico, un incontro gratuito rivolto a donne di tutte le età. Intervengono Silvia Olive, Psicologa e Consulente in Sessuologia Clinica FISS, Francesca Spertingati, ostetrica e consulente di SoniBoni, Chiara Cota, consulente de La Valigia Rossa. Modera Stefania Cosi, direttrice di SoniBoni. Iniziativa a sostegno di APE (Associazione Prevenzione Endometriosi)
Il 5 ottobre alle 18 "Ti presento la cicogna" all'associazione Conserva di Galatina.
Come accompagnare i propri figli verso una sessualità sana e consapevole con Francesca Corchia, Psicologa e Sessuologa FISS, Vaga Bee, Ginecologa specialista de La Valigia Rossa ed Errica Goffredo Consulente de La Valigia Rossa. Incontro a sostegno di Lila Lecce
Il 6 ottobre presso la biblioteca comunale di Taviano ore 18.30 la presentazione del libro "Non chiedermi come sei nata" di Annarita Briganti. Un viaggio intimo e fragile nel mondo della Fecondazione Medicalmente Assistita. Dialogano con l'autrice Pietro Paolo Losavio, Embriologo e Responsabile Biologo presso il Centro PMA dell'ospedale di Nardò, Silvia Olive, Psicologa e Consulente in Sessuologia Clinica FISS. Modera Ilaria Lia.

Il 7 ottobre ore 18 "La discriminazione di genere in ogni declinazione, come liberarcene" c\o Ammirato Culture House via di Pettorano 2, a Lecce: incontro con LEA (Liberamente E Apertamente), la Psicologa e Sessuologa Fiss Francesca Corchia ed Errica Goffredo, Consulente de La Valigia Rossa.
Durante l'incontro avverrà la premiazione del contest fotografico Consapevolmente Donna lanciato in occasione della Settimana del Benessere.
Si conclude l'8 ottobre con la Festa finale presso l'Associazione SoniBoni di Maglie.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA