Ballerine "hot" nel night club? Il titolare patteggia la pena: un anno e 4 mesi

Ballerine "hot" nel night club? Il titolare patteggia la pena: un anno e 4 mesi
di Veronica VALENTE
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 19:20
Ha patteggiato un anno e 4 mesi, Marco Costa, 40enne di Galatina accusato di aver ingaggiato ballerine nel locale di cui era titolare, il "Coco night club", spingendole a svolgere “straordinari a luci rosse”. La sentenza è stata emessa dal gup Michele Toriello che  ha accolto la richiesta formulata dall'imputato attraverso l'avvocato difensore Antonio Savoia, riconoscendogli il beneficio della pena sospesa.
L'imprenditore ha così chiuso la vicenda che il 20 febbraio scorso gli costò l'arresto (ai domiciliari) per induzione e sfruttamento della prostituzione. A dare il via all'inchiesta fu la denuncia di una ventenne che lavorava come ballerina: la paga era di 60 euro per 6 ore, ma la cifra nel tempo avrebbe subito modifiche. E non avrebbe riguardato una sola dipendente, ma altre ragazze di nazionalità italiana e straniera.

Secondo l'accusa, Costa le avrebbe sollecitate a offrire ai clienti il proprio corpo in cambio in cambio di somme di denaro che andavano dai 100 ai 150 euro, e lui, in qualità di proprietario del locale, avrebbe lucrato su quelle prestazioni, intascando la metà degli incassi. Questo accertarono i carabinieri di Campi Salentina che quando piombarono nel night, trovarono contraccettivi, ancora impacchettati nelle borse di almeno sei dipendenti, e altri già utilizzati nel privé. Costa negò le accuse. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA