Ruba alla Coin, poi aggredisce una guardia giurata. Ma la polizia lo arresta

Ruba alla Coin, poi aggredisce una guardia giurata. Ma la polizia lo arresta
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Maggio 2016, 20:38
Lo hanno bloccato praticamente con le mani nel sacco, subito dopo un furto di capi di abbigliamento compiuto all'interno dei magazzini Coin. Michele Fina, 25enne leccese, ha cercato di scappare, ingaggiando una colluttazione con una guardia giurata, ma poco dopo è stato catturato dagli agenti di una Volante della Questura.

Da tempo i poliziotti gli stavano dando la caccia. Quel giovane già denunciato per numerosi furti era stato notato in più occasioni aggirarsi nella zona di Piazza Mazzini, ma non era mai stato trovato in flagranza di reato. Oggi pomeriggio, però, una guardia giurata in servizio presso i magazzini Coin,  vedendolo avvicinarsi al negozio a bordo della sua bicicletta che poi aveva parcheggiato in prossimità dell’uscita, ne ha seguito i rapidi movimenti  e, anziché bloccarlo in prossimità delle casse come si fa di solito, lo ha atteso all’esterno. Quando ha cercato di bloccarlo, ne è nata la colluttazione.
Fina è scappato, ma in via Diaz  ha incrociato la Volante. Nello zainetto aveva gli abiti asportati poco prima dalla Coin, con ancora il cartellino attaccato, e in una busta alcuni articoli farmaceutici. Nonostante il breve lasso di tempo, era riuscito a mettere a segno un altro colpo. Così è stato arrestato per rapina e denunciato per ricettazione per i prodotti farmaceutici, probabilmente asportati in qualche altro esercizio commerciale.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA