Flavio Briatore: «In Puglia il turismo è pronto ma non troviamo personale». Poi la frase choc sui 1300 euro al mese

Flavio Briatore: "Non so come si possa vivere con 1.300 euro al mese"
Flavio Briatore: "Non so come si possa vivere con 1.300 euro al mese"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 17:40

Alla vigilia dell'apetura del Twiga Otranto Flavio Briatore torna a far parlare di sé per i consueti toni provocatori e nel calderone ci mette la sua avventura imprenditoriale nel Salento: «Stiamo aprendo una struttura a Otranto ma non riusciamo a trovare personale qualificato», è stato il commento alle telecamere di CartaBianca, programma in onda su Rai3.
«L'Italia è un paese votato al turismo - continua Briatore - e il Sud Italia potrebbe essere la Florida dell'Europa», ma secondo l'imprenditore mancano scuole e strutture alberghiere capaci di formare professionisti. «Ho chiesto ai miei amici manager che lavorano all'estero di tornare a Otranto, ma si sono rifiutati - prosegue Briatore -. Il turismo in Italia è una macchina pronta, ma manca la benzina e un autista disposto a guidarla».
Nella medesima intervista l'imprenditore, ospite della trasmissione di Bianca Berlinguer ha rilasciato una serie di dichiarazioni sui giovani e sul lavoro che hanno fatto storcere il naso a parecchi utenti. Ma anche sul reddito medio degli italiani:
«Se mi dite che 1.200-1.500 euro sono un traguardo - ha chiosato Briatore - non so come uno possa vivere con 1.300 euro al mese, onestamente».
Un commento che non è certo passato inosservato e che in poche ore ha scatenato l'ira dei social: "#Briatore: "non so come si fa a vivere con 1500€ al mese". Nemmeno io, purtroppo" ha cinguettato un'utente su Twitter, cui ha fatto eco un altro: "Briatore non sa come fa la gente a vivere con 1200/1500 euro. Se penso che c'è gente che vive con molto meno...". E c'è anche c'è chi non ha risparmiato una buona dose di ironia: "Aumentare il prezzo del caviale a 1350 euro - ha commentato un utente - è proprio da bastardi".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA