Fabio Novembre: il potere della creatività visionaria può salvare l'Italia

Fabio Novembre
Fabio Novembre
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 23:23 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 10:04

Una lectio magistralis e un messaggio preciso all'Italia che non vuole cambiare: così l'archistar Fabio Novembre ha siglato la propria partecipazione a "Externa" la Fiera nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni, la più importante del Sud Italia nello specifico settore. Non solo le ultime novità dell’arredamento da esterni suddivise in 10.000 mq di spazio espositivo, con 100 espositori da tutta Italia e oltre 300 aziende del settore e padiglioni tematici, ma anche convegni, incontri e interventi legati al tema.

Novembre, nella lectio dal titolo “Design Gender”, ha raccontato la sua visione sul mondo del “progetto”, attraverso il suo lavoro, i suoi maestri e le sue ossessioni nei diversi campi dell’arte. Un percorso fatto di immagini e parole, ricco di spunti e suggestioni. Con un punto fermo: solo il potere della creatività visionaria può cambiare l’Italia.
Laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1992, Fabio Novembre ha studiato cinema alla New York University nel 1993. Ha aperto il suo studio
a Milano nel 1994 ed ha lavorato con le più importanti aziende italiane di design. Il suo lavoro è stato pubblicato in tutto il mondo per il suo approccio visionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA