Ex sindaco nel mirino: a fuoco la sua auto. Si indaga

L'auto a fuoco
L'auto a fuoco
di Francesca PASTORE
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Marzo 2019, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 12:43
Una notte da dimenticare per l'ex sindaco di San Donato, Ezio Conte. Nella notte, infatti, è andata a fuoco la sua auto, una 500L della Fiat. Ma sul rogo ora bisognerà fare chiarezza per capire se l'incendio è scattato a causa di un cortocircuito o per la mano di qualcuno che ha appiccato il fuoco. 
Probabile, a una prima disamina, il dolo.  L'incendio è stato segnalato all'1 e 15 di ieri.  Conte, dopo aver udito un forte botto, si è affacciato al balcone e si è accorto che la sua utilitaria era avvolta dalle fiamme. Sul posto i vigili del fuoco di Lecce. Sull'accaduto indagano i carabinieri di San Cesario.
Solidarietà all'ex sindaco è stata espressa dalla comunità e dall'amministrazione di San Donato.

Si tratta della stessa auto che a maggio era stata completamente rigata dopo un comizio che Conte aveva tenuto per stilare il bilancio degli ultimi cinque anni di amministrazione. Nel giugno 2012, fu distrutta dalle fiamme anche l’auto a lui intestata ma in uso alla figlia. Nel 2011, invece, alcune pietre vennero lanciate contro la finestra del suo ufficio in municipio. Una lunga scia di atti che lo hanno visto nel mirino di qualcuno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA