E i clienti vip del Twiga
arrivano con il taxi... aereo

E i clienti vip del Twiga arrivano con il taxi... aereo
di Azzurra DE RAZZA
4 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 19:41

Al Twiga Otranto ci arrivi al volo. Non è uno slogan ma un’ovvietà, se pensiamo alla clientela d’altissima fascia che frequenterà il super lido del marchio di Briatore e al fatto che di certo difficilmente arriverà nel Salento a bordo di un’utilitaria. Piuttosto in volo, ma non certo approfittando di occasioni da compagnie low cost. Infatti, è proprio pensando alle esigenze della propria utenza che Twiga Otranto, a poco più di un mese dall’inaugurazione prevista ai primi di giugno, ha siglato nelle ultime ore un accordo con Delta Aerotaxi, storica società di Carlo Panerai impegnata nel trasporto aereo di linea di passeggeri con voli privati, che diventa così partner ufficiale per le tratte sul Salento.
In pratica, da una parte, uno scambio di reciproca visibilità e, dall’altra, una sorta di convenzione per ottenere agevolazioni a favore dei futuri prossimi clienti del super lido in apertura sulla costa idruntina.
Delta è scuola di volo per piloti e società di aerotaxi specializzata in servizi aerei di alto livello, capaci di soddisfare la clientela più esigente, attenta anche ai più piccoli dettagli. Fondata oltre trent’anni fa con base principale in Toscana, tra Firenze e Pisa, è presente oggi nei principali aeroporti italiani ed europei.
In Puglia operano sia a Bari che a Brindisi. Grazie alla flotta di velivoli di ultima generazione, consente di raggiungere la maggior parte delle località d’Europa, dei paesi dell’Est, del Medio Oriente e del nord Africa senza scali intermedi. Insomma, viaggi di lusso e d’affari a bordo di veloci taxi su cui salire “al volo” proprio come quelli su strada, forse giusto con un po’ d’anticipo in più nella prenotazione.
Grazie a questo neo accordo, il marchio Twiga Otranto sarà presente in tutte le sale private, per l’attesa che la società fiorentina ha negli aeroporti in cui fa scalo, mentre Briatore e soci inseriranno il brand Delta Aereotaxi nell’elenco dei partner ufficiali, con ovvia promozione anche sul sito internet, sui social in loco.
A parte questo, gli avventori extra lusso - o chi per loro - che in fase di prenotazione dovessero chiedere come raggiungere facilmente e velocemente il Salento, prima che la destinazione specifica, cioè Otranto e in particolare località “Cerra”, vicino Grotta della Monaca e poco distante dal lido “La Castellana” dei fratelli Ennio e Carlo Capasa, saranno indirizzati direttamente verso la compagnia Delta, che saprà soddisfare al meglio le esigenze, occupandosi poi probabilmente anche del successivo spostamento su quattro ruote verso il Twiga. Dunque, atterraggio a Brindisi, l’aeroporto ad oggi più vicino con pista asfaltata necessaria per i jet come quelli di Delta, e poi auto.
Insomma, si passa ormai alla fase operativa. Arrivano già le prime prenotazioni e il tempo stringe. Briatore e i suoi soci salentini - Mimmo De Santis, patron della idruntina Serra degli Alimini e attuale presidente provinciale di Federalberghi, Vincenzo Pozzi, manager romano di origini salentine, ex presidente Anas, Luigi De Santis, figlio del mega affarista salentino Roberto De Santis, Emanuele Moscara e Gabriele Sticchi già titolari del locale bar sul porto di Otranto Il Maestrale - hanno gli occhi puntati addosso, non solo quelli della procura leccese che nei giorni scorsi ha aperto un inchiesta per verifiche sulle concessioni edilizie rilasciate dal comune, ma soprattutto quelli del jet set internazionale che non vede l’ora di godere di relax e divertimento tra le meraviglie di Puglia.

Intanto, pare che all’inaugurazione del Twiga Otranto ci saranno, tra gli altri, Michelle Hunziker e il marito Trussardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA