Due Pitbull e un cane corso nel fortino della droga: 29enne in manette

Due Pitbull e un cane corso nel fortino della droga: 29enne in manette
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Luglio 2016, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 16:55
Operazione dei carabinieri che hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne di Porto Cesareo in possesso di 65 grammi di hashish.
È stato arrestato in flagranza di reato nella mattinata di ieri dai carabinieri della stazione di Porto Cesareo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo operativo di Campi Salentina e del Nucleo cinofili di Modugno, Simone Colazzo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 
Il 29enne incensurato, nato a Copertino ma residente a Porto Cesareo, si è attirato l’attenzione dei militari per via del continuo via vai di ragazzi (alcuni già conosciuti assuntori di sostanze), anche di giovanissima età, nella casa dove viveva da solo, nel centro del comune ionico.



Ieri è scattata la perquisizione personale e all’interno dell’abitazione: addosso al 29enne, sotto la cintola, sono state trovate 5 dosi di hashish, mentre, in casa, sono stati rinvenuti altri due pezzi grossi di panetto di hashish, un bilancino di precisione, due trita-sostanze. Lo stupefacente sequestrato ammonta complessivamente a 65 grammi di hashish.
Le operazioni sono state rese difficili dalla presenza di due pitbull e un cane corso, forse messi a guardia della sostanza, ma il cane anti-droga dei carabinieri alla fine l’ha spuntata, trovando lo stupefacente. Il 29enne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti su disposizione del Pm di turno Ruggiero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA