Discoteche, pronto il piano “Anti-sballo”. Alfano e Lorenzin a Lecce per la presentazione

Discoteche, pronto il piano “Anti-sballo”. Alfano e Lorenzin a Lecce per la presentazione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 10:51
ROMA - "La morte di Lamberto Lucaccioni al Cocoricò e Lorenzo Toma a Santa Cesarea Terme, seppur avvenute per ragioni molto diverse, hanno acceso la scorsa estate. Da li', per uscire dal binomio sballo-repressione, abbiamo ideato con il professor Pollarini, il Prefetto Claudio Palomba, il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, Maurizio Pasca e Gianni Indino del Silb Confcommercio, il professor Francesco Carla', un progetto per la promozione dei valori, delle culture e dell'economie della notte. Si terra' a Lecce l'evento di presentazione del progetto che prevede un grande appuntamento annuale che alterneremo fra Rimini e Lecce e poi in altre citta'".



Lo annuncia il deputato di Ap, Sergio Pizzolante. "La prima edizione - spiega Pizzolante - sara' a maggio a Rimini. Il modello di partenza e' quello inglese, dove dopo gli hooligan e lo sballo delle notti nei pub, la Night Time Economy e' diventata un fenomeno di studi universitari, progettazione di attivita' formative e nuovi mestieri, attivita' educative nelle scuole, di norme tese a garantire il primo soccorso nei locali e a premiare le imprese e le citta' piu' virtuose".



"Il 27 e 28 novembre a Lecce presenteremo di fronte ai ministri Angelino Alfano e Beatrice Lorenzin le prime iniziative legislative, i premi per i locali e le citta' virtuose, il primo rapporto nazionale sui valori economici della notte (in Inghilterra 66 miliardi di sterline). Il tutto con il coinvolgimento, tra gli altri, dei sindaci, dell'Anci, delle comunita' San Patrignano ed Emmanuel, dei responsabili nazionali per la lotta alla droga, dei presidenti di Silb e Fipe Confcommercio, dei principali DJ italiani, del viceministro dello Sviluppo economico Simona Vicari, del presidente della Puglia Emiliano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA