Condanna a 8 anni per un bidello: abusò di bimbe tra i 3 e i 5 anni

Condanna a 8 anni per un bidello: abusò di bimbe tra i 3 e i 5 anni
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 13:07
Anche la Corte di Cassazione ha confermato la condanna per Cosimo Bruno My, il bidello accusato di abusi su bambine tra i 3 e i 5 anni, ripreso dalle telecamere dei carabinieri mentre accompagnava le piccole al bagno nell'istitutoscolastico in cui prestava servizio.
Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Leverano hanno dato esecuzione alla condanna di 8 anni e 6 mesi nei confronti dell'uomo,  dopo la conferma della condanna anche in Corte di Cassazione di 8 anni e 6 mesi per abusi sessuali e corruzione di minori. Tra il gennaio e aprile del 2010, mentre lavorava presso una scuola materna di Leverano, in sostituzione di una collega assente a causa di una malattia, My avrebbe ripetutamente commesso abusi sessuali su alcune bambine, tutte tra i 3 ed i 5 anni. Nello specifico avrebbe approfittato delle piccole mentre le accompagnava presso i servizi igienici. Le attività svolte dalla locale Arma permisero di cristallizzare tali  episodi grazie all’utilizzo di alcune videocamere, appositamente posizionate a seguito della denuncia da parte di alcune mamme per i strani comportamenti che venivano loro confidati dalle minori. Difatti già nel maggio del medesimo anno, l'uomo venne tratto in arresto, confessando taluni episodi nel corso dell’interrogatorio di garanzia.
Ieri è giunta la definitiva pronuncia dal più alto organo giudiziario italiano, ponendo definitivamente fine alla vicenda processuale, con la piena condanna del soggetto, che già da ieri si trova presso il penitenziario leccese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA