Colpo di fulmine sotto l'ombrellone: basta andare a Gallipoli

Una delle spiagge di Gallipoli
Una delle spiagge di Gallipoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 18:28
Il colpo di fulmine sotto l'ombrellone? Possibile. Ma è necessario scegliere il luogo giusto. Per esempio, Gallipoli. Il litorale ionico salentino è al settimo posto della classifica redatta da Meetic, leader europeo nei servizi di dating, secondo cui Gallipoli è una delle otto spiagge maggiormente frequentate dai single.
geolocalizzando e sommando il numero di connessioniavvenute tra gli iscritti alla community nelle prime settimane di luglio in tutte le località estive per eccellenza, dalla Riviera Romagnola al Salento, dalla Sicilia alla Sardegna, senza dimenticare Liguria e Calabria, è stata stilata la classifica “Dating & The Beach”, con le 8 spiagge preferite dai single italiani per cuccare e divertirsi in compagnia.
Al primo posto della classifica, con il 29% delle connessioni a Meetic da una spiaggia italiana, domina Riccione: la Riviera Romagnola continua come sempre ad attestarsi come meta ideale quando si è alla ricerca di un partner con cui trascorrere dei momenti piacevoli. Segue in seconda posizione Milano Marittimache, con il 23%, stacca di molto Forte dei Marmi, medaglia di bronzo con il 15%. Questo il podio dei litorali più battuti dai single italiani.
Apre la seconda parte della classifica Jesolo con il 12%, incalzata da una delle mete estive più amate della Liguria, Alassio (8%) e Gallipoli con il 6,5%. Chiudono la classifica delle spiagge più frequentate dai single San Teodoro con il 5% eTropea con l’1,5%, rispettivamente al settimo e all’ottavo posto. Insomma, da Nord a Sud, chi viaggerà con l’obiettivo di fare nuove conoscenze potrà scegliere tra almeno 8 splendide mete tutte italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA