Colpo basso alla solidarietà: rubato il salvadanaio per la piccola Giorgia

Colpo basso alla solidarietà: rubato il salvadanaio per la piccola Giorgia
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 17:38

Triste pagina di cronaca ad Arnesano. Nel mirino la scuola elementare del rione Riesci, dove ignoti hanno trafugato il salvadanaio della raccolta fondi per la piccola Giorgia, la bimba leccese affetta dalla rarissima sindrome di Berdon, che da anni lotta per sconfiggere la malattia aiutata dalla soluidarietà del Salento. La piccola al momente si trova negli Usa in attesa di essere sottoposta a un trapianto multiorgano ma qualcuno ha deciso di rubare quei fondi difficilmente raggranellati.
A denunciare l’accaduto è stata l’associazione Apprendisti Cittadini.
Nel salvadanaio erano stati raccolti circa 500 euro, frutto di laboratori promossi dall'associazione e  di offerte private degli stessi insegnanti che avevano preso parte all'iniziativa "Ci vuole un fiore".

Su Facebook lo sfogo in un post dell'associaizione: «Oggi è un giorno triste - scrivono -, fino a quando non si capirà che ci sono dei limiti che non vanno mai superati, che non si può approfittare della debolezza, della sofferenza e delle richieste di aiuto di chi ci sta accanto, la strada da fare sarà ancora lunga. E in salita».

Ma la macchina della solidarietà poer la piccola Giorgia si è subito rimessa in moto: «Oggi abbiamo avuto tante dimostrazioni di affetto da parte di chi come noi trova deplorevole il gesto subito - scrive ancora l'associazione. la A.S. Action Running Monteroni, domani, in occasione della settima edizione della "Correre Galatina", raccoglierà offerte da destinare a Giorgia. Noi la prossima settimana ricominceremo la raccolta fondi. Si ricomincia. Più uniti di prima e con tanti nuovi amici!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA