Centrodestra, inizia la resa dei conti
Le stoccate di Caroppo e Congedo

Centrodestra, inizia la resa dei conti Le stoccate di Caroppo e Congedo
di A.Lu
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 20:39
La resa dei conti è appena cominciata nel centrodestra leccese dove all'indomani della sconfitta elettorale in quello che si credeva un fortino inespugnabile arrivano le prime stoccate.
«Il centrodestra vince in tutta Italia tranne che nella terra dell’ex ministro per i rapporti con i Parlamento, Fitto, e del suo cerchio magico, attacca in una dura nota il capogruppo di Forza Italia alla regione Andrea Caroppo. «Avendo scelto di fare da ruotino di scorta a chi in 13 anni è riuscito a sbagliare tutto quello che c’era da sbagliare e perdere tutto quello che c’era da perdere, i vertici di Forza Italia sono corresponsabili di una debacle della quale li avevo personalmente avvertiti», prosegue il consigliere che se la prende anche con i suoi per la sconfitta a Lecce e Taranto.

«Dalle amministrative del 2004 - quando il cdx, pur governando la Regione, fu capace di perdere tutte le province e la maggior parte dei comuni al voto, a cominciare da Bari - alle Regionali del 2005, dalle successive regionali del 2010 e del 2015 alle amministrative del 2016, una serie interminabile di sconfitte, fino alla più significativa: Lecce. 13 anni di arroganza politica hanno cancellato il centrodestra in Puglia e creato nuova Regione “rossa”, in cui il csx amministra continuativamente da tre legislature ed è predominante nelle amministrazioni locali».

Non le manda a dire nemmeno Erio Congedo che dopo la mancata candidatura a sindaco e il passaggio a Fratelli d'Italia ha deciso di dire la sua: «Grazie Mauro, vittima di un tête-à-tête nocivo», scrive il consigliere regionale «Di certo, però, non ha giovato né a Mauro né ai candidati l'indicazione maturata in un tête-à-tête in pieno clima di inizio anno e col #Salento imbiancato e bloccato dalla neve. Ma ci saranno tempi e modi per riflettere costruttivamente sulle ragioni di questa sconfitta che brucia».

Intanto, nel clima arroventato del centrodestra gira da giorni via whatsapp saltando da un telefono all'altro la foto dell'ex assessore Nunzia Brandi, candidada con Forza Italia, presente al comizio finale di Salvemini e Delli Noci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA